L’azienda di moda Diesel è conosciuta in tutto il mondo per i suoi capi in jeans, che ha promozionato, negli anni, con modernità e sfrontatezza. A quelle stesse caratteristiche si rifà la collezione di orologi, tra cui spiccano i cronografi d’ispirazione militare, con movimento al quarzo, wearable e pezzi unici realizzati in collaborazione con l’artista e regista Romon Kimin Yang alias Rostarr.

orologi da uomo diesel

Orologi da uomo Diesel per uno stile impeccabile

Cronografi da uomo Diesel: l’innovazione della sostanza

La nuova collezione Diesel di orologi da uomo ha uno spirito decisamente sportivo. A reinterpretare il cronografo ci pensa il military vibe, capace di stravolgerne non solo l’estetica ma anche la struttura. Ne è un esempio il quadrante in acciaio inossidabile spazzolato di Diesel Padlock: la lunetta indica le 24 ore mentre il fondo le 12 ore. Gli indici e i 2 quadranti secondari sono impreziositi da piccole sfere di ematite e il look casual-chic è completato da cinturino in pelle lavorata e classificazione 10 ATM.

Discorso simile per Diesel Whiplash, la cui cassa in acciaio inox, lucido e spazzolato, mostra i due formati dell’ora grazie a maxi indici in numeri arabi e a due lancette in colore a contrasto, lo stesso ripreso dai 3 sottoquadranti. Il cronografo con datario resiste all’acqua fino a 100 metri, nonostante il cinturino in pelle che lo rende un accessorio dall’animo hipster. Più unico e virile è Mr. Daddy 2.0, il cui quadrante con differenti fusi orari imita l’estetica dei meccanismi interni all’orologio. Il suo design di gusto industriale si caratterizza infatti per la presenza di dettagli in oro rosato, che ben si accostano agli elementi in total black, quali la cassa in acciaio inox, con finish lucido e opaco, e il cinturino in pelle lavorata.

Orologi solotempo da uomo Diesel: perfetti per chi ama l’athleisure

È invece l’ispirazione artistica a trasformare i dettagli degli orologi da polso solotempo Diesel in statement di stile. Un esempio è Diesel Rasp con movimento al quarzo 3 sfere e carica manuale, per non esaurirsi mai. Il pratico cinturino in silicone, sagomato e zigrinato, ben si abbina al fondo lavorato, su cui spicca un unico indice numerico, formato XL, in colore a contrasto. L’orologio ha una resistenza all’acqua pari a 5 ATM ed è dunque ideale per chiunque ami il look sportivo ma con carattere; il quadrante è infatti in acciaio inox spazzolato, per resistere a graffi, macchie e urti.

Si contraddistingue per il suo carattere grintoso Diesel Rollcage, il cui nome e look prendono ispirazione dalle motociclette da corsa degli anni Sessanta. L’estetica essenziale di questo orologio, con movimento al quarzo 3 sfere e datario manuale, fa da contrasto ad un fondo tripartito, arricchito da vetro multicolore. Cassa in acciaio inossidabile con lunetta sagomata, resa opaca da trattamento IP nero e cinturino in pelle lavorata fermata con finte viti, lo rendono un accessorio cool da sfoggiare anche di sera. L’orologio è resistente all’acqua fino a 5 bar.

L’Edizione limitata by Diesel reinventa l’orologio

Diesel ha realizzato una collezione di orologi da uomo solotempo pensata per chiunque ami sorprendere. Cinturino e cassa in acciaio inossidabile opaco sono infatti avvolti in una parte della tela da 150 metri quadrati che l’artista Rostarr ha realizzato ad hoc per la maison. Dall’unica finestra a forma di ventaglio, ricavata dal vetro protettivo, appare un quadrante d’ispirazione vintage con misurazione dell’ora in formato Anglosassone. Ogni Diesel Alrite è dunque un pezzo unico, disponibile in più colori. La sua struttura reinventata ne fa soprattutto un accessorio, capace di valorizzare anche i look più basic.

Wearables Diesel: per gli amanti dell’avventura

Assomiglia ad una bussola antica l’hybrid smartwatch Diesel On Time, che permette di scattare foto, ascoltare musica, impostare le sveglie e ricevere notifiche dal proprio cellulare anche sotto la pioggia torrenziale e l’acqua della doccia. Si caratterizza per cassa in acciaio inox e cinturino in pelle a contrasto: un look dalle vibrazioni avventurose. Le lancette bicolor si abbinano ad un quadrante tripartito con maxi indici e sotto quadrante per il rilevatore di attività. Il datario, invece, lambisce la lunetta insieme al conteggio dei minuti.

I modelli più venduti

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4