orologi da uomo citizen
Citizen è da sempre sinonimo di eleganza ed innovazione. Dal 1924, il colosso giapponese, leader del mercato, ha infatti perfezionato estetica e meccanismi, dando vita ad orologi precisi, resistenti, speciali. Ne è un esempio la linea ECO-DRIVE, il cui movimento è dato da carica solare illimitata. La PROMASTER, dedicata ai sub provetti, è realizzata in SUPERTITANIUM, con scocca rinforzata ma leggerissima. Infine la linea RADIOCONTROLLATO, per avere sempre a portata di polso l’ora esatta.

Sostenibilità e completa autonomia: la linea Eco-Drive

Alta qualità ed innovazione sono le parole d’ordine degli orologi da uomo Citizen, anche nella categoria solo tempo, che soddisfa le esigenze estetiche e funzionali dell’utente medio. Ne sono un esempio i modelli Aviator. La cassa in acciaio satinato è accompagnata da un cinturino in morbida pelle o tessuto tecnico, resistente e sportivo. Il quadrante di gusto vintage, è protetto da vetro minerale, per essere portato, senza problemi, fino a 100 metri sott’acqua. Caratteristica di maggior rilievo è la tecnologia.

Il movimento al quarzo Eco-Drive è infatti alimentato dalla luce (naturale ed elettrica). Grazie a questa innovazione, sviluppata a partire dal 1976, gli orologi non si fermano mai, nemmeno in condizioni atmosferiche avverse, e sono completamente indipendenti, perché in grado di funzionare anche per 7 anni. Merito della ‘riserva di ricarica’, che blocca le lancette quando l’orologio è al buio e le fa ripartire in automatico non appena una fonte di luce, anche fioca, colpisce il quadrante. E dal momento che non è necessario cambiare la batteria, è anche ecologico.

Più venduti - Posizione n. 1

I radiocontrollati da uomo Citizen: alta resistenza ed affidabilità

Radiocontrollato H800 Sport invece, è la linea adatta a tutti gli sportivi che desiderino o necessitino di avere una misurazione costante e precisa. I radiocontrollati Citizen ricevono infatti l’ora esatta via onde radio, garantendo un margine di errore pari ad 1 solo secondo ogni 100mila anni. La ricezione del segnale agisce indisturbata a notte fonda e avviene su 5 canali, coprendo così ben 26 città e 4 aree principali del mondo, aggiornandosi così, in tempo reale, sui fusi di USA, Europa, Giappone e Cina. Punto di forza della linea H800 Sport, oltre all’estetica moderna ed accattivante, è il movimento al quarzo alimentato sia a luce solare che elettrica (Eco-Drive). La cassa in acciaio inox è protetta da vetro zaffiro, impossibile da scalfire e rigare e si completa di cronografo a 1/20 di secondi e calendario. Tutti gli orologi della linea sono impermeabili fino a 200 metri e disponibili sia con cinturino in pelle che in acciaio.

C’è poi un Eco-Drive Radiocontrollato che si affida alla tecnologia Bluetooth per offrire piena versatilità d’uso. Il quadrante scuro, di gusto contemporaneo di Citizen Bluetooth Watch W770, è infatti in grado di avvisare quando arrivano chiamate in entrata, SMS, messaggi email e social. Grazie alla app proprietaria, disponibile sia per telefonini iOS che Android, si potrà scegliere quali notifiche ricevere, impostare le sveglie, conoscere lo stato di ricarica e avere sempre il controllo dell’ora esatta, ovunque ci si trovi nel mondo. L’orologio è inoltre in grado di avvertire quando ci si sta allontanando dal telefono, così da prevenirne furti e smarrimenti.

I Promaster apportano professionalità e super-resistenza

Tra gli articoli più sofisticati di Citizen ci sono quelli appartenenti alla collezione Promaster, composta da ben tre linee differenti. Un esempio è rappresentato dagli Altichron, orologi in caucciù e Supertitanium con copertura in vetro minerale, che si caratterizzano per la presenza di bussola elettronica e altimetro (da -300 mt a +10.000 mt).

Nella linea Supertitanium rientrano gli orologi 40% più leggeri e 5 volte più resistenti dell’acciaio. In più, grazie al cinturino in liquid rubber, sono capaci di resistere a tutte le condizioni atmosferiche, senza causare abrasioni o allergie. Ad arricchire i Promaster ci sono anche: vetro zaffiro con trattamento antiriflesso, cronografo, allarme, funzione GPS e la tecnologia Satellite Wave, che permette di ricevere l’ora esatta dai satelliti orbitanti intorno alla Terra, con un livello di tolleranza pari ad 1 secondo ogni 10 milioni di anni.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1

I modelli più venduti

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5