Gli orologi da uomo Breil hanno una storia lunga due secoli, che prende spunto dalla tradizione artigianale Made in Italy che caratterizza l’industria orologiera e orafa. I suoi prodotti sono pertanto eleganti, sobri, sportivi, pensati per l’uomo dallo stile casual, ma si arricchiscono di dettagli capaci di dare, con semplicità, un tocco creativo e contemporaneo. L’ampio ventaglio di proposte spazia dai solo tempo ai multifunzione passando per i cronografi e gli automatici, in diversi materiali e colori.

orologi da uomo breil

Manta City e Beaubourg: gli orologi da uomo Breil informali e contemporanei

La collezione Manta City è costituita da orologi solo tempo, automatici e cronografi dall’animo sportivo, dove regnano pulizia e cura per il dettaglio. Caratteristica comune è la costruzione della cassa in acciaio, arricchita da curve morbide in prossimità dell’attaccatura del cinturino (in pelle) o del bracciale. Il quadrante illustra, con semplicità e stile, data e ora grazie a piccoli dettagli a contrasto, mentre il finish lucido e satinato conferisce all’accessorio un look disinvolto.

Beaubourg è la linea di gusto vintage. La cassa sinuosa in acciaio del modello solo tempo con movimento al quarzo ha un’allure glamour, potenziato dalla presenza di quadrante con maxi numeri a contrasto e bracciale in maglia milanese. La versione con datario e cinturino in cordura presenta, invece, una scocca realizzata in titanio che la rende leggera, mentre la lavorazione a rilievo che caratterizza il fondo del quadrante riprende quella del cinturino, e dà all’orologio un vibe urban.

Orologi da uomo Breil Contempo e Lounge: eleganza e personalità

Pelle stampa cocco per il cinturino dei cronografi e acciaio in maglia milanese per i solo tempo: la collezione Contempo è stata pensata per conferire eleganza e raffinatezza. Un tocco di modernità è dato dal quadrante sunray con datario, che nei solo tempo è bipartito per l’indicazione indipendente delle ore e dei minuti.

Nella collezione Lounge sono presenti orologi solo tempo e multifunzione totalmente in acciaio, per gli utenti basic che cercano un accessorio di carattere. I modelli solo tempo sono resi raffinati da un quadrante con effetto materico, capace di abbinarsi ai look più eleganti, mentre i cronografi si arricchiscono di un contatore retrogrado che aggiunge gusto e ricercatezza.

Sporty-style per le collezioni Abarth, Pilot e Army

Più venduti - Posizione n. 1

Abarth è una delle linee best seller degli orologi Breil da uomo. Realizzati in collaborazione con il noto marchio automobilistico, i suoi cronografi in acciaio bilux, acciaio IP e texture fibra di carbonio, e gli orologi solo tempo con movimento al quarzo e cinturini in pelle presentano un quadrante dal design in colori a contrasto, che richiama alla mente il quadro strumenti delle auto da corsa.
Spirito sportivo anche per i cronografi Pilot e i solo tempo Army, due collezioni dall’aspetto semplice ed innovativo. La prima è stata pensata per l’uomo dinamico che apprezza gli accessori curati fin nel minimo dettaglio, la seconda è indicata per i giovanissimi e per chi preferisce il look minimale.

Pilot s’ispira infatti al mondo dell’aviazione; merito di fondo rigato su cassa in acciaio opaco, dove campeggiano un datario discreto, tre mini-quadranti, 12 numeri arabi extralarge e lunetta lavorata con l’indicazione dei minuti. Unico vezzo: le corone cromate e zigrinate e il copri-corona a scatto. È in acciaio mat anche la piccola cassa dalle linee arrotondate dei solo tempo Army. Suoi punti di forza, oltre al cinturino in tessuto resistente che ricorda le cinture dei militari, sono gli indicatori luminosi e il quadrante am/pm.

Knock e Brick: gli orologi dalla personalità prorompente

Sono invece frizzanti i multifunzione Knock by Breil Tribe e i solo tempo Brick. I primi giocano sul total look e si distinguono per cassa e bracciale con maglie in plastica, lunetta in alluminio e maxi indicatori luminosi. Anche i secondi sono orologi total look, ma con cassa in alluminio e cinturino in silicone traforato. Da indossare sia in palestra che al mare, perché tutti gli esemplari di entrambe le collezioni sono water resistant fino a 5 ATM.

I modelli più venduti

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4