Gli orologi da uomo Fossil, in particolar modo quelli meccanici, hanno un look innovativo e cool. Merito della cassa trasparente scheletrata, che mostra meccanismi e ingranaggi in azione. Ne è un esempio Sport 54 Automatic, la collezione ispirata alle corse automobilistiche d'epoca. Le lunette ricordano infatti i tachimetri di allora, mentre la striscia in acetato, presente nel modello con maglie in acciaio rosato, riprende il motivo a scacchi della linea d'arrivo. Automatici, non necessitano di batteria. Funzionano per ben 40 ore tramite il movimento del polso e si ri-avviano semplicemente ruotando la corona. Pratici ed ecologici, sono utilizzabili anche sotto la doccia, e sono dotati sia di cinturino in acciaio che di cinturino in pelle.

Orologi in pelle Fossil

Gli orologi in pelle della Fossil si contraddistinguono per la loro eleganza evergreen. Ne è un esempio la linea The Minimalist 3H, composta da solo tempo con movimento al quarzo. Una vera ode all'estetica minimalista grazie ad un quadrante rotondo e sottile, che si caratterizza per fondo e lancette a contrasto.
Più sofisticata è, invece, la collezione Rutherford. Merito di una cassa quadrata dalle linee morbide, indici luminosi privi di numeri, spazio per la data e dettagli in metallo spazzolato dallo spirito Seventies.

Nella categoria sono presenti anche i cronografi con movimento al quarzo della linea Machine. Particolarità della collezione è la presenza di 3 contatori per la misurazione delle ore, dei minuti e dei secondi, ma la cassa rotonda si arricchisce anche di lunetta lavorata, di funzionalità cronometro e di eventuale cinturino in silicone: anallergico, flessibile e resistente.
Tutti gli 'Orologi In Pelle' hanno una resistenza all'acqua pari a 5 ATM, ovvero di 50 metri, e sono disponibili anche con bracciale in maglie d'acciaio.

Orologi In Acciaio Fossil

I punti di forza sono la più completa pulizia e classicità delle forme, che ben si adattano a elementi moderni e sportivi. È il caso dei cronografi al quarzo Dean, con numeri extralarge e spazio per la data. Fondo del quadrante, lunetta, indici e profili abbracciano la filosofia bicolor, che li rende eleganti ed attuali. Sono resistenti all'acqua fino a 100 metri.

Semplicità e raffinatezza sono le parole d'ordine degli orologi automatici Grant e Townsman. Entrambi si distinguono per cassa trasparente e scheletrata, numeri romani e classificazione 5 ATM.

 

orologi da uomo fossil

Gli orologi da uomo Fossil sono noti per il loro design creativo e moderno. L'azienda americana pesca infatti a piene mani nel mood retrò, dando vita a prodotti di gusto classico rivisitati in chiave attuale. Sono 4 le collezioni ad oggi presenti: gli Orologi Meccanici, In Pelle e In Acciaio sono infatti stati affiancati dai Wearables Fossil Q, gli orologi intelligenti che ricevono notifiche dagli smartphone.

Orologi da uomo Fossil: I modelli più venduti

Più venduti - Posizione n. 1

Più venduti - Posizione n. 2

Più venduti - Posizione n. 3

Più venduti - Posizione n. 4

Più venduti - Posizione n. 5

Più venduti - Posizione n. 6

Più venduti - Posizione n. 7

Più venduti - Posizione n. 8

Più venduti - Posizione n. 9

Più venduti - Posizione n. 10

Più venduti - Posizione n. 11

Più venduti - Posizione n. 12

Più venduti - Posizione n. 14

Più venduti - Posizione n. 15