orologi da uomo fossil

Gli orologi da uomo Fossil sono noti per il loro design creativo e moderno. L’azienda americana pesca infatti a piene mani nel mood retrò, dando vita a prodotti di gusto classico rivisitati in chiave attuale. Sono 4 le collezioni ad oggi presenti: gli Orologi Meccanici, In Pelle e In Acciaio sono infatti stati affiancati dai Wearables Fossil Q, gli orologi intelligenti che ricevono notifiche dagli smartphone.

Orologi Meccanici: creativi e di tendenza

Gli orologi da uomo Fossil, in particolar modo quelli meccanici, hanno un look innovativo e cool. Merito della cassa trasparente scheletrata, che mostra meccanismi e ingranaggi in azione. Ne è un esempio Sport 54 Automatic, la collezione ispirata alle corse automobilistiche d’epoca. Le lunette ricordano infatti i tachimetri di allora, mentre la striscia in acetato, presente nel modello con maglie in acciaio rosato, riprende il motivo a scacchi della linea d’arrivo. Automatici, non necessitano di batteria. Funzionano per ben 40 ore tramite il movimento del polso e si ri-avviano semplicemente ruotando la corona. Pratici ed ecologici, sono utilizzabili anche sotto la doccia, e sono dotati sia di cinturino in acciaio che di cinturino in pelle.

L’eleganza senza tempo degli Orologi In Pelle

Gli orologi in pelle si contraddistinguono per la loro eleganza evergreen. Ne è un esempio la linea The Minimalist 3H, composta da solo tempo con movimento al quarzo. Una vera ode all’estetica minimalista grazie ad un quadrante rotondo e sottile, che si caratterizza per fondo e lancette a contrasto.
Più sofisticata è, invece, la collezione Rutherford. Merito di una cassa quadrata dalle linee morbide, indici luminosi privi di numeri, spazio per la data e dettagli in metallo spazzolato dallo spirito Seventies.

Nella categoria sono presenti anche i cronografi con movimento al quarzo della linea Machine. Particolarità della collezione è la presenza di 3 contatori per la misurazione delle ore, dei minuti e dei secondi, ma la cassa rotonda si arricchisce anche di lunetta lavorata, di funzionalità cronometro e di eventuale cinturino in silicone: anallergico, flessibile e resistente.
Tutti gli ‘Orologi In Pelle’ hanno una resistenza all’acqua pari a 5 ATM, ovvero di 50 metri, e sono disponibili anche con bracciale in maglie d’acciaio.

Orologi In Acciaio, la bellezza del classico rivisitato

Offerta

Punti di forza degli orologi da uomo fossil in acciaio  sono la più completa pulizia e classicità delle forme, che ben si adattano a elementi moderni e sportivi. È il caso dei cronografi al quarzo Dean, con numeri extralarge e spazio per la data. Fondo del quadrante, lunetta, indici e profili abbracciano la filosofia bicolor, che li rende eleganti ed attuali. Sono resistenti all’acqua fino a 100 metri.

Semplicità e raffinatezza sono le parole d’ordine degli orologi automatici Grant e Townsman. Entrambi si distinguono per cassa trasparente e scheletrata, numeri romani e classificazione 5 ATM.

Wearables Fossil Q: funzionalità ed innovazione

I Wearables Fossil Q sono degli orologi da polso dotati di contapassi, misuratore della distanza e delle calorie bruciate. Si collegano via Bluetooth ai telefonini Android ed Apple, su cui è possibile scaricare e visualizzare i propri progressi, grazie alla app Fossil Q, mentre tramite la connessione Wi-Fi ricevono le notifiche social, le chiamate, i promemoria e molto altro. Smartwatch Q Marshal (Gen 2) ad esempio, si caratterizza per un display digitale che mostra anche la temperatura e le condizioni meteo. Lo schermo può essere utilizzato per gestire il player musicale, attivare la torcia a LED e lanciare Google Maps o Google browser tramite attivazione vocale. Il set smartwatch Fossil Q x Cory Richards con touchscreen invece, è un’edizione limitata, realizzata in collaborazione con il noto alpinista e fotografo del National Geographic. Arriva infatti completa di cinturino in pelle griffato e fotocamera integrata.

Massima personalizzazione con il Watch Bar

Ogni orologio Fossil può essere personalizzato a piacere grazie al Watch Bar, una sezione creata ad hoc per il cambio di quadrante, lunetta e cinturino. Molti articoli a marchio prevedono anche l’aggiunta di un’incisione gratuita.

I modelli più venduti

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3