orologi da uomo armani

Semplicità e raffinatezza sono i punti di forza degli orologi da uomo Emporio Armani. Tre le collezioni proposte: gli Orologi EA Connected, dal carattere sportivo ed elegante, gli Orologi Fashion, semplici ma innovativi e gli Orologi Swiss Made, che si caratterizzano per materiali di elevata qualità ed un mood sofisticato. Ogni categoria comprende gli articoli analogici, i cronografi, con movimento al quarzo e gli smartwatch ibridi, tutti disponibili in diverse variazioni di colore.

Orologi da uomo Emporio Armani che fanno tendenza

Tecnologia ed eleganza si fondono negli Orologi EA Connected

Nella categoria ‘EA Connected’ rientrano gli accessori più eleganti e completi del marchio. Si tratta infatti di smartwatch ibridi capaci cioè di comportarsi sia come un classico orologio che un rilevatore di attività. Il fondo della cassa si caratterizza infatti per la presenza di un contatore di gusto retrò, che misura data del giorno e traguardi di fitness. Tramite la connessione wireless, i prodotti EA Connected sono in grado di sincronizzare con precisione data e ora in base a quella indicata sul telefonino Android o Apple.

Ma possono anche rilevare la posizione durante i viaggi, tracciare i progressi delle sessioni di allenamento e del risposo notturno, di riprodurre la libreria musicale nonché di ricevere notifiche di chiamate e messaggi. Tutti gli hybrid smartwatch da uomo Emporio Armani sono dotati di batteria a bottone, pertanto non necessitano di essere ricaricati e sono impermeabili fino a 30 metri. Cinque sono le varianti disponibili: con cassa e bracciale in acciaio inossidabile lucido e spazzolato, con cinturino opaco placcato e con cinturino in pelle in 3 diversi colori.

Orologi Fashion: per uno stile casual-chic

Gli Orologi da uomo della collezione Fashion di Emporio Armani si dividono in orologi analogici, con movimento al quarzo e cronografi. Questo segmento si contraddistingue per la presenza di item dalla personalità forte, data da un design semplice ma di tendenza, colori attuali e materiali di alta qualità. Ne è un esempio il modello con cassa in acciaio opaco e braccialetto in silicone lavorato e logato nella stessa nuance della lancetta dei secondi. Il fondo prende ispirazione dagli orologi sportivi, in quanto attorno alla lunetta campeggia un tachimetro discreto, che ben si accompagna ai 3 contatori. Può essere utilizzato anche mentre si fa sport, perché il silicone non causa irritazioni o abrasioni.

Chi invece preferisce l’acciaio inox anche per il bracciale, può fare affidamento sul modello sporty, che si caratterizza per la presenza di 3 contatori per la misurazione di minuti, ore e secondi in maniera indipendente. Il fondo presenta inoltre indici privi di numeri e datario. Le varianti con movimento al quarzo 3 sfere sono adatti a chi desidera precisione ed eleganza, essendo caratterizzati da quadrante minimal in colori a contrasto, datario e cinturino in pelle goffrata effetto coccodrillo. Infine, per i look più chic, c’è l’orologio al quarzo con cassa quadrata e angoli stondati in acciaio inossidabile lucido e satinato con placcatura in oro rosato.

Presenta indici in numeri romani che ben si accordano a fondo lavorato e cinturino in pelle.
Tra i cronografi spiccano invece la versione con cassa in acciaio inox lucido placcato IP e cinturino in mesh effetto maglia, indossabile tutti i giorni. Mentre quello con movimento al quarzo, cinturino in pelle intrecciata, lunetta testurizzata al carbonio, tachimetro e quadranti secondari è ispirato agli amanti della velocità ed è dunque ideale per il weekend.

Orologi Swiss Made: qualità premium e precisione assoluta

Materiali d’eccezione e meccanismi ad alta precisione: sono queste le caratteristiche degli Orologi Swiss Made da uomo firmati Emporio Armani. È il caso di EA Swiss Made Classic, che si contraddistingue per movimento automatico STP, cassa tonneau in acciaio inossidabile priva di numeri, bracciale con maglie montate a mano, bilanciere a vista e corona preziosa in colore a contrasto. La finestrella che mostra il movimento degli ingranaggi è un elemento presente anche sul retro della cassa tonneau del modello Limited Edition automatico con riserva di ricarica. Il cinturino in alligatore è infatti accompagnato da dettagli con trattamento IP oro rosa, presente anche su cassa e indici.

I modelli più venduti

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5